Vincenzo Di Giacomo

autore indipendente

Tutto il resto è solo rumore

Tutto il resto è solo rumore

ISBN-1503195198

«Procida era ormai vicina. Il traghetto virò per prepararsi a entrare nel porto. Il nonno, come era solito fare quando arrivavano a quel punto, si alzò e si avvicinò alla balaustra del ponte. Scrutava il lungo pontile che delimitava lo spazio di mare di Marina Grande. Quella volta, senza distogliere lo sguardo, aggiunse un pezzo alla storia, raccontando a Gabriele che, allora, ogni volta che tornavano o ripartivano da Procida, Margherita correva su quella striscia di scogli e asfalto per salutarli. Così Gabriele comprese che quello sguardo, oltre alla memoria, coltivava un’illusione». 

Un racconto tra generazioni, una storia di “non amore” lunga 50 anni ma anche un romanzo “sociale” della contemporaneità.

Tra verità assolute e verità di parte, nessuna delle quali definitiva, passioni civili e passioni individuali, Gabriele percorre un lungo viaggio a ritroso nella storia della propria famiglia, per scoprirne i drammi e le gioie, e trovare, anche, le ragioni della propria identità.

Scarica un estratto
del romanzo

I miei libri in formato cartaceo e per Kindle solo su Amazon e siti online.
Non ci sono nelle edicole o librerie.
Per ePub, Mobi e Pdf, scrivete Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta